Lavazza Desea è una macchina del caffè progettata per essere un'estensione naturale della linea di prodotti Lavazza A MODO MIO. Il profilo spalla del guscio principale abbassa l'altezza percepita del prodotto e il design complessivo si ispira a una serie di prodotti diversi, tra cui un vaso e i comandi interni dell'automobile.
Corpo
Lavazza Desea è una macchina del caffè amichevole progettata per offrire il pacchetto completo della cultura del caffè italiano: dall'espresso al cappuccino o al latte autentico. L'interfaccia touch organizza le selezioni in due gruppi separati: uno per il caffè e uno per il latte. Le bevande possono essere personalizzate con funzioni di potenziamento per temperatura e schiuma di latte. Il servizio necessario è indicato al centro con icone illuminate. La macchina viene fornita con una tazza di vetro dedicata e applica il linguaggio formale di Lavazza con superfici controllate, dettagli raffinati e particolare attenzione ai colori, ai materiali e alla finitura.
Conclusione
Lavazza Desea è un'opera d'arte che celebra la cultura del caffè italiano. Con la sua tecnologia brevettata per la schiumatura del latte, l'interfaccia touch intuitiva con feedback acustico e il funzionamento silenzioso, questa macchina del caffè offre un'esperienza di caffè di alta qualità. Il design di Florian Seidl è stato riconosciuto con il prestigioso Platinum A' Design Award nel 2020, che sottolinea l'eccezionalità e l'innovazione di questo prodotto. Lavazza Desea è veramente un'opera d'arte che unisce estetica, funzionalità e l'amore per il caffè italiano.
Designer del Progetto: Florian Seidl
Crediti dell'Immagine: Florian Seidl
Membri del Team del Progetto: Florian Seidl
Angelica Rella
Nome del Progetto: Lavazza Desea
Cliente del Progetto: Florian Seidl